Springe zum Inhalt →

Aave e Chainlink hanno raggiunto nuovi massimi

Aave e Chainlink hanno raggiunto nuovi massimi mentre il prezzo Bitcoin combatte per tenere $32K

Chainlink e Aave sono saliti a un nuovo massimo storico, mentre i tori Bitcoin lottano per mantenere il prezzo di BTC sopra i 32.000 dollari.

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha aperto il weekend intrappolato tra i 33.500 e i 32.000 dollari, ma al momento di scrivere il bene digitale sta lottando per tenere al di sopra dei 32.000 dollari.

Alcuni analisti hanno avvertito che la recente perdita di slancio del prezzo potrebbe essere un segno di „esaurimento istituzionale“, dato che la pressione di vendita dall’Asia è aumentata dal 19 gennaio.

Nonostante l’attuale tendenza al ribasso di Bitcoin, alcuni investitori Bitcoin Profit istituzionali si attengono alla loro previsione che il prezzo di BTC raggiungerà i 100.000 dollari prima della fine del 2021. Questo suggerisce che le istituzioni sono sostenute dal crescente sentimento degli investitori e dalle nuove proposte per un ETF Bitcoin.

Mentre Bitcoin deve ancora affrontare resistenze intorno al livello di 33.000 dollari, l’analista a catena Willy Woo vede uno sviluppo potenzialmente positivo per BTC. Woo ha detto che il Bitcoin Spent Output Profit Ratio (SOPR), una metrica che mostra il rapporto di profitto di BTC dividendo il prezzo venduto per il prezzo pagato, ha avuto „un touchdown“.

Secondo Woo c’è stato un:

„Reset completo del SOPR a catena“. Le monete che si muovono tra gli investitori all’ora (24h MA) non portano più profitto in media. Per spingere SOPR più in basso, gli investitori dovrebbero essere disposti a vendere in perdita“.

Woo ha anche suggerito che gli investitori hanno meno probabilità di vendere in perdita, un segnale precoce che Bitcoin potrebbe essere vicino a trovare un fondo.

Gli Altcoin e i gettoni DeFi salgono vertiginosamente

I gettoni DeFi e gli altcoin hanno continuato a forgiare il proprio percorso mentre Bitcoin cercava supporto. Polkadot (DOT), AAVE, Curve DAO Token (CRV) e Sushiswap (SUSHI) si sono tutti radunati circa dal 5% al 7%.

L’aumento del prezzo di molti gettoni relativi a DeFi- è stato in gran parte il risultato di un aumento dell’attività DEX. I dati di Dune Analytics mostrano che i volumi mensili di DEX sono aumentati da luglio 2020 e attualmente il valore totale bloccato in DeFi è pari a 23,89 miliardi di dollari.

Chainlink (LINK) ha continuato il suo forte rally, stabilendo un nuovo record di tutti i tempi a 25,50 dollari e superando Litecoin (LTC) in termini di total market cap per diventare il settimo progetto più grande quotato su CoinMarketCap. Anche il prezzo di Aave ha raggiunto il nuovo massimo storico a 229,39 dollari e il valore totale bloccato nella piattaforma è di 3,44 miliardi di dollari.

Il tetto complessivo del mercato della crittovaluta è ora pari a 936,8 miliardi di dollari e il tasso di dominio di Bitcoin è del 63,5%.

Veröffentlicht in prezzo

Kommentare sind geschlossen.